Forbes Italia
100 Iconic Wineries

Tra le 100 cantine, premiate lo scorso 18 marzo dalla rivista Forbes in collaborazione con Mercuri Wine Club a Milano presso l’Hotel Principe di Savoia, anche Lvnae, la storica realtà di Castelnuovo Magra guidata da Diego Bosoni, ultima generazione della famiglia.

“Ricevere il premio ‘100 Iconic Wineries’ di Forbes” commenta Bosoni “è per la nostra famiglia e tutto il team un’ulteriore conferma che l’impegno e il rispetto per il nostro territorio, i Colli di Luni, sta lasciando il segno. I nostri vini nascono per comunicare unicità, essere voce del loro luogo di origine. Nel nostro lavoro ricerchiamo quotidianamente l’eccellenza e la bellezza, questa è la nostra filosofa. Produciamo vino con logica e passione, unendo gesti concreti ed energie sottili, seguendo la nostra sensibilità e contemporaneamente sperimentando e ricercando in un dialogo ininterrotto tra natura e persone. Questo premio rappresenta un incoraggiamento a continuare su questa strada, a coltivare il futuro con libertà e dedizione”.

L’evento, che ha celebrato l’eccellenza del vino italiano, è stato condotto dalla giornalista Giulia Piscina. La curatrice Cristina Mercuri ha premiato sia le 100 cantine più iconiche d’Italia che si sono distinte in ambito di sostenibilità ambientale, sociale e di brand reputation, sia 25 Maestri del Calice, professionisti del vino e dell’ospitalità. La giornata è iniziata al mattino con il Walk Aroud Tasting che ha dato agli ospiti la possibilità di scoprire e degustare i vini dei grandi nomi del vino italiano premiati nel pomeriggio.

Forbes è una rivista statunitense, pubblicata bisettimanalmente, i cui articoli trattano di finanza, industria, investimenti e marketing. La rivista è nota anche per le sue liste e classifiche, come per esempio la lista degli statunitensi più ricchi, delle compagnie più influenti al mondo, dei miliardari nel mondo e degli Under 30 che si sono distinti in determinati settori.
Il 13 settembre 2017 è stata lanciata “Forbes Italia dai contenuti costituiti per il 70% da notizie, commenti e servizi economici italiani ed europei e per il 30% da contenuti editoriali di riviste Forbes di tutto il mondo. Come la rivista principale, Forbes Italia stila delle liste e classifiche sui protagonisti della vita economica, imprenditoriale e culturale in Italia.